lunedì 9 maggio 2011

Tornano a farmi visita tutti insieme


Tornano a farmi visita tutti insieme, demoni del passato, presente e futuro. Non so bene perché oggi avviene questo, eppure in questa giornata è andato tutto liscio come l'olio, non mi posso lamentare di niente nemmeno di studio e lavoro. Cosa manca? Eheh manca sempre qualcosa o qualcuno, è questo il problema, poi se ci mettiamo anche che la mancanza l'abbiamo provocata noi (ovviamente perché siamo stati costretti a farlo) la situazione è davvero paradossale. Insomma come mi muovo la scelta è sempre sbagliata, mi sembra di correre verso una destinazione e non raggiungerla mai, nemmeno vederla da lontano, che sia il caso di cambiarla? Mah non lo so, per ora preferisco ancora arrancare, è una vita che arranco alla fine, chissà quando la smetterò di farlo. Sento spesso una vocina che mi dice: <<Ti devi dare una mossa!>> - le rispondo: <<Ah si? Eh ora me lo segno. Scusa ma tu chi sei?>> - e lei a me: <<La tua coscienza!>> - <<Ah vabbè scusa non ti avevo riconosciuto>>. Si non ci sono dubbi ormai sono fuori come un balcone, però devo dire che di certo non mi annoio. Direi che sarebbe meglio ritrovare l'equilibrio, è quello la chiave di tutto, purtroppo però per oggi mi pare davvero impossibile, l'anima è troppo agitata, pare che stia ruggendo dalla rabbia. Non credo che il destino di una persona venga scritto da chissà chi, preferisco pensare che siamo noi gli unici artefici del nostro destino anche perché non vorrei proprio essere nei panni di quel poveraccio che si è preso la briga di scrivere il mio quando me lo troverò davanti! Per oggi non so davvero cosa fare, cerco di divorare una parte di me, ma a quanto pare non ne vuole sapere di morire, forse anch'io alla fine non sono convinto di volerla eliminare quindi quello che mi rimane da fare è di non arrendermi, cerco di resistere, non vedo altra via d'uscita se non quella di resistere! Panta rei come diceva Eraclito (anche se non è proprio sicuro che sia suo questo aforisma), e spero che sia davvero così.

Nessun commento:

Posta un commento